Corso ITIL® Continual Service Improvement 5-7 giugno

Sede di Milano – sessione confermata. Prezzo 899 € + IVA esame incluso

Durata

Il corso ITIL® Continual Service Improvement ha la durata di tre giornate (ogni giornata prevede 7 ore di formazione, con un’ora di pausa per il pranzo non compreso nel prezzo del corso).

Iscriviti al corso ITIL CSI Continual Service Improvement!

Obiettivi di apprendimento

Al termine del corso ITIL® Continual Service Improvement i partecipanti comprenderanno:

  • Come tutti i processi di Continual Service Improvement interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
  • I sotto-processi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate in ogni processo del Continual Service Improvement
  • I ruoli e le responsabilità all’interno del Continual Service Improvement e le attività e le funzioni per raggiungere l’eccellenza operativa
  • Come misurare le performance del Continual Service Improvement
  • Comprendere i requisiti tecnologici e l’implementazione nel supporto del Continual Service Improvement
  • Le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati al Continual Service Improvement

Destinatari del corso

Il corso ITIL® Continual Service Improvement è rivolto a:

  • IT Service Providers
  • IT Directors e Managers
  • CIO
  • Service Management Consultants
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza a livello base della struttura di ITIL
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza delle applicazioni di ITIL per rinforzare la qualità del IT Service Management all’interno di un’ organizzazione

Programma del corso

  • Introduzione
  • Service Management come prassi
  • Principi di Continual Service Improvement
  • Processi di Continual Service Improvement
  • Metodi e tecniche per il Continual Service Improvement
  • Organizzazione per il Continual Service Improvement
  • Considerazioni sulla tecnologia
  • Implementare Continual Service Improvement
  • Sfide, rischi e fattori critici di successo
  • Esercitazione finale: esame di prova
  • Esame di certificazione

Prerequisiti

Il certificato ITIL® Foundation v3 o successive è obbligatorio per sostenere l’esame Continual Service Improvement.

Materiale didattico

Il materiale didattico comprende:

  • Manuale didattico
  • Guida “ITIL 2011 Key Element Guide Continual Service Improvement”, in inglese, edito da TSO.

Esami collegati

Esame ITIL® Continual Service Improvement, erogato da APMG-International, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile fino al 31 dicembre 2017. L’esame è costituito da 8 domande a scelta multipla, ogni risposta esatta vale cinque punti, non vi sono penalità per le risposte sbagliate. Per superare l’esame è necessario ottenere un minimo di 28 punti. L’esame ha una durata di 90 minuti, 120 per chi non è madrelingua inglese.

Scarica da qui le condizioni per sostenere l’esame.

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ITIL CSI Continual Service Improvement; E-quality Italia Srl è accreditata ATO ITIL da APMG International

Prezzo del corso

Corso multiaziendale a calendario + esame di certificazione e certificato elettronico (Aula Roma – Aula Milano): 899 € + IVA

Corso individuale a distanza con esame presso le nostre sedi e certificato elettronico: 1349 € + IVA

Corso monoaziendale presso la sede della vostra azienda: scrivici per un preventivo.

È inoltre possibile richiedere il certificato in formato cartaceo, in opzione, aggiungendo al costo del corso l’importo di 35 €.

I prezzi e le caratteristiche del corso possono variare senza preavviso a seguito di modifiche richieste dall’Ente titolare della proprietà intellettuale.

Marchi registrati

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.

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Summary
Service Type
Corso ITIL® Continual Service Improvement
Provider Name
E-quality Italia S.r.l.,
Via Cesare Balbo, 25,Milano,MI-20126,
Area
Milano
Description
Il corso ITIL® Continual Service Improvement ha come obiettivo approfondire i processi, le policy e le tecniche associate con la fase Continual Service Improvement del ciclo di vita del servizio.