Corso ITIL® Continual Service Improvement 11-13 giugno

Sede di Milano – sessione confermata. Prezzo 899 € + IVA esame incluso

Durata

Il corso ha la durata di tre giornate (ogni giornata prevede 7 ore di formazione, con un’ora di pausa per il pranzo non compreso nel prezzo del corso).

Iscriviti al corso ITIL CSI Continual Service Improvement!

Obiettivi di apprendimento

Al termine del corso i partecipanti comprenderanno:

  • Come tutti i processi di Continual Service Improvement interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
  • I sotto-processi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate in ogni processo del Continual Service Improvement
  • I ruoli e le responsabilità all’interno del Continual Service Improvement e le attività e le funzioni per raggiungere l’eccellenza operativa
  • Come misurare le performance del Continual Service Improvement
  • Comprendere i requisiti tecnologici e l’implementazione nel supporto del Continual Service Improvement
  • Le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati al Continual Service Improvement

Destinatari del corso

Il corso è rivolto a:

  • IT Service Providers
  • IT Directors e Managers
  • CIO
  • Service Management Consultants
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza a livello base della struttura di ITIL
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza delle applicazioni di ITIL per rinforzare la qualità del IT Service Management all’interno di un’ organizzazione

Programma del corso

  • Introduzione
  • Service Management come prassi
  • Principi di Continual Service Improvement
  • Processi di Continual Service Improvement
  • Metodi e tecniche per il Continual Service Improvement
  • Organizzazione per il Continual Service Improvement
  • Considerazioni sulla tecnologia
  • Implementare Continual Service Improvement
  • Sfide, rischi e fattori critici di successo
  • Esercitazione finale: esame di prova
  • Esame di certificazione

Prerequisiti

Per sostenere con successo l’esame ITIL® Continual Service Improvement è necessario:

  • Essere in possesso del certificato ITIL® Foundation v3 o successive.
  • Seguire interamente questo corso (21 ore)

Sono vivamente consigliati:

  • Una formazione di base in IT e almeno due anni di esperienza nel settore.
  • Almeno 21 ore di studio individuale basate sul Syllabus e sul materiale didattico fornito.

Materiale didattico

Il materiale didattico comprende:

  • Manuale didattico
  • Guida “ITIL 2011 Key Element Guide Continual Service Improvement”, in inglese, edito da TSO.

Esami collegati

Esame ITIL® Continual Service Improvement, erogato da APMG-International, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile entro 60 giorni dal termine del corso. L’esame è costituito da 8 domande a scelta multipla, ogni risposta esatta vale cinque punti, non vi sono penalità per le risposte sbagliate. Per superare l’esame è necessario ottenere un minimo di 28 punti. L’esame ha una durata di 90 minuti, 120 per chi non è madrelingua inglese. Il prezzo del corso include il costo di una sessione di esame, In caso di mancato superamento l’esame potrà essere nuovamente sostenuto pagando il prezzo indicato nella pagina Esami.

ITIL CSI Continual Service Improvement; E-quality Italia Srl è accreditata ATO ITIL da Peoplecert

Prezzo del corso

Corso multiaziendale a calendario + esame di certificazione e certificato elettronico (Aula Roma – Aula Milano): 899 € + IVA

Corso monoaziendale presso la sede della vostra azienda: scrivici per un preventivo.

È inoltre possibile richiedere il certificato in formato cartaceo, in opzione, aggiungendo al costo del corso l’importo di 40 €.

I prezzi e le caratteristiche del corso possono variare senza preavviso a seguito di modifiche richieste dall’Ente titolare della proprietà intellettuale.

Marchi registrati

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.

The Swirl logo™ is a trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.

Summary
Corso ITIL® Continual Service Improvement
Service Type
Corso ITIL® Continual Service Improvement
Provider Name
E-quality Italia S.r.l.,
Via Cesare Balbo, 25,Milano,MI-20136,
Area
Milano
Description
Il corso ITIL® Continual Service Improvement ha come obiettivo approfondire i processi, le policy e le tecniche associate con la fase Continual Service Improvement del ciclo di vita del servizio.