Corso ITIL® Service Strategy 3-5 luglio

Sede di Milano – sessione confermata. Prezzo 899 € + IVA esame incluso

Durata

Il corso ITIL® Service Strategy ha la durata di tre giornate (ogni giornata prevede 7 ore di formazione, con un’ora di pausa per il pranzo non compreso nel prezzo del corso).

Iscriviti al corso ITIL Service Strategy!

Obiettivi di apprendimento

Al termine del corso ITIL® Service Strategy i partecipanti comprenderanno:

  • Come tutti i processi di Service Strategy interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
  • I sottoprocessi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate in ogni processo del Service Strategy
  • Come misurare le performance del Service Strategy
  • Comprendere i requisiti tecnologici e l’implementazione nel supporto del Service Strategy
  • Le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati al Service Strategy

Destinatari del corso

Il corso ITIL® Service Strategy è rivolto a:

  • IT Service Providers
  • IT Directors e Managers
  • CIO
  • Service Management Consultants
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza a livello base della struttura di ITIL
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza delle applicazioni di ITIL per rinforzare la qualità del IT Service Management all’interno di un’organizzazione

Programma del corso

  • Introduzione
  • Service Management come prassi
  • Principi di Service Strategy
  • Processi di Service Strategy
  • Service Strategy, governance, architettura e strategie di implementazione dell’ITSM
  • Organizzazione per il Service Strategy
  • Considerazioni sulla tecnologia
  • Implementare Service Strategy
  • Sfide, rischi e fattori critici di successo
  • Esercitazione finale: esame di prova
  • Esame di certificazione

Prerequisiti

È necessario essere in possesso della certificazione ITIL® Foundation.

Materiale didattico

Il materiale didattico in inglese comprende:

  • Manuale didattico
  • Guida “ITIL 2011 Key Element Guide Service Strategy”, edito da TSO.

Esami collegati

Esame ITIL® Service Strategy, erogato da APMG-International in lingua inglese, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile fino al 31 dicembre 2017. L’esame è costituito da 8 domande a scelta multipla, ogni risposta esatta vale cinque punti, non vi sono penalità per le risposte sbagliate. Per superare l’esame è necessario ottenere un minimo di 28 punti. L’esame ha una durata di 90 minuti, 120 per chi non è madrelingua inglese.

Scarica da qui le condizioni per sostenere l’esame.

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ITIL Service Strategy; E-quality Italia Srl è accreditata ATO ITIL da APMG International

Prezzo del corso

Corso multiaziendale a calendario + esame di certificazione e certificato elettronico (Aula Roma – Aula Milano): 899 € + IVA

Corso monoaziendale presso la sede della vostra azienda: scrivici per un preventivo.

È inoltre possibile richiedere il certificato in formato cartaceo, in opzione, aggiungendo al costo del corso l’importo di 35 €.

I prezzi e le caratteristiche del corso possono variare senza preavviso a seguito di modifiche richieste dall’Ente titolare della proprietà intellettuale.

Marchi registrati

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.

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Summary
Corso ITIL® Service Strategy
Service Type
Corso ITIL® Service Strategy
Provider Name
E-quality Italia S.r.l.,
Via Cesare Balbo, 25,Milano,20136,
Area
Milano
Description
Il corso ITIL® Service Strategy ha come obiettivo approfondire i processi, le policy e le tecniche associate con la fase Service Strategy del ciclo di vita del servizio.