Corso ITIL® Service Strategy 14-16 maggio

Sedi di Roma e di Milano – sessioni confermate. Prezzo 899 € + IVA esame incluso

Durata

Il corso ITIL® Service Strategy ha la durata di tre giornate (ogni giornata prevede 7 ore di formazione, con un’ora di pausa per il pranzo non compreso nel prezzo del corso).

Iscriviti al corso ITIL Service Strategy!

Obiettivi di apprendimento

Al termine del corso ITIL® Service Strategy i partecipanti comprenderanno:

  • Come tutti i processi di Service Strategy interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
  • I sottoprocessi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate in ogni processo del Service Strategy
  • Come misurare le performance del Service Strategy
  • Comprendere i requisiti tecnologici e l’implementazione nel supporto del Service Strategy
  • Le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati al Service Strategy

Destinatari del corso

Il corso ITIL® Service Strategy è rivolto a:

  • IT Service Providers
  • IT Directors e Managers
  • CIO
  • Service Management Consultants
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza a livello base della struttura di ITIL
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza delle applicazioni di ITIL per rinforzare la qualità del IT Service Management all’interno di un’organizzazione

Programma del corso

  • Introduzione
  • Service Management come prassi
  • Principi di Service Strategy
  • Processi di Service Strategy
  • Service Strategy, governance, architettura e strategie di implementazione dell’ITSM
  • Organizzazione per il Service Strategy
  • Considerazioni sulla tecnologia
  • Implementare Service Strategy
  • Sfide, rischi e fattori critici di successo
  • Esercitazione finale: esame di prova
  • Esame di certificazione

Prerequisiti

Per sostenere con successo l’esame ITIL® Service Strategy è necessario:

  • Essere in possesso del certificato ITIL® Foundation v3 o successive.
  • Seguire interamente questo corso (21 ore)

Sono vivamente consigliati:

  • Una formazione di base in IT e almeno due anni di esperienza nel settore.
  • Almeno 21 ore di studio individuale basate sul Syllabus e sul materiale didattico fornito.

Materiale didattico

Il materiale didattico in inglese comprende:

  • Manuale didattico
  • Guida “ITIL 2011 Key Element Guide Service Strategy”, edito da TSO.

Esami collegati

Esame ITIL® Service Strategy, erogato da APMG-International in lingua inglese, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile entro 60 giorni dal termine del corso. L’esame è costituito da 8 domande a scelta multipla, ogni risposta esatta vale cinque punti, non vi sono penalità per le risposte sbagliate. Per superare l’esame è necessario ottenere un minimo di 28 punti. L’esame ha una durata di 90 minuti, 120 per chi non è madrelingua inglese. Il prezzo del corso include il costo di una sessione di esame, In caso di mancato superamento l’esame potrà essere nuovamente sostenuto pagando il prezzo indicato nella pagina Esami.

E-quality è ATO accreditata ITIL® da Peoplecert

Prezzo del corso

Corso multiaziendale a calendario + esame di certificazione e certificato elettronico (Aula Roma – Aula Milano): 899 € + IVA

Corso monoaziendale presso la sede della vostra azienda: scrivici per un preventivo.

È inoltre possibile richiedere il certificato in formato cartaceo, in opzione, aggiungendo al costo del corso l’importo di 40 €.

I prezzi e le caratteristiche del corso possono variare senza preavviso a seguito di modifiche richieste dall’Ente titolare della proprietà intellettuale.

Marchi registrati

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Summary
Corso ITIL® Service Strategy
Service Type
Corso ITIL® Service Strategy
Provider Name
E-quality Italia S.r.l.,
Area
Milano e Roma
Description
Il corso ITIL® Service Strategy ha come obiettivo approfondire i processi, le policy e le tecniche associate con la fase Service Strategy del ciclo di vita del servizio.