Visione, missione e valori

E-quality Italia: in che cosa crediamo.

Nuovo Logo E-quality
iMlearning è un progetto di E-quality Italia S.r.l.

 

La visione di E-quality Italia descrive un Paese in cui gli individui e le organizzazioni sono più efficienti e competitive grazie ad un uso sapiente delle best practice internazionali, opportunamente adattate alla realtà italiana.

La missione di E-quality Italia è quella di offrire:

    • corsi di formazione ed esami di qualificazione sulle best practice internazionali ai professionisti e alle organizzazioni
    • servizi di consulenza sulle best practice internazionali ai professionisti e alle organizzazioni
    • informazioni sulle best practice internazionali, in qualsiasi formato (libri, video, articoli…) ai professionisti di oggi e di domani.

I principi fondamentali su cui E-quality Italia basa il proprio operato sono:

  • Il rispetto delle regole: E-quality Italia è consapevole del fatto che è possibile prosperare solo in un contesto in cui tutti rispettano le regole. Per questo E-quality Italia investe energie nel comprendere e rispettare tutte le norme, leggi e regolamenti applicabili alla propria attività, e si attende che i propri partner e competitor facciano lo stesso.
  • La gestione per processi e per progetti: E-quality Italia ha definito il proprio modello dei processi al fine di comprendere e gestire sistematicamente le attività. Le decisioni riguardanti le operazioni correnti ed i miglioramenti pianificati vengono prese utilizzando dati oggettivi.
  • La trasparenza nelle relazioni: E-quality Italia stabilisce relazioni vantaggiose per sé e per i propri Clienti, basate sulla fiducia, l’integrazione e lo scambio di conoscenze.
  • Il miglioramento continuo: E-quality Italia ritiene che il proprio successo a lungo termine sia facilitato dalla condivisione della conoscenza e dalla diffusione di una cultura di miglioramento, innovazione ed apprendimento continuo.

Per adempiere alla propria missione e soddisfare la propria visione anche nel 2016 E-quality Italia ha stabilito i seguenti obiettivi strategici fondamentali:

  • La promozione del brand: E-quality Italia è consapevole della propria capacità di fidelizzare i propri Clienti e Partner grazie alla qualità dei propri servizi, ma è anche consapevole della necessità di diffondere il più possibile il marchio E- quality Italia nel nostro paese e nel resto del mondo.
  • La cura delle relazioni con il Cliente: E-quality Italia è veloce nel rispondere alle richieste dei propri clienti attuali e potenziali, e fa di tutto per soddisfarle. Questa capacità fa spesso la differenza tra E-quality e i competitor, e deve essere costantemente migliorata.
  • L’innovazione tramite l’estensione del portfolio prodotti: La disponibilità di prodotti innovativi e unici in Italia è un fattore critico di successo per E-quality Italia; per mantenere e consolidare la propria posizione di leadership E-quality intende continuare ad investire per introdurre altri prodotti di interesse per le organizzazioni e i professionisti italiani.
  • Il miglioramento della qualità dei servizi: Il successo di E-quality Italia è dovuto in gran parte alla qualità dei servizi erogati, che rispettano sempre e spesso superano i requisiti dei Clienti. Anche se i risultati ottenuti sono buoni E- quality Italia non si accontenta, e vuole offrire ai propri Clienti un’esperienza eccellente e inattesa.
  • L’aumento della produttività: E-quality Italia crede che le attività che non portano valore al Cliente debbano essere ridotte o eliminate, per rendere sempre più lean l’organizzazione.
  • Il miglioramento della governance: E-quality Italia vuole fornire a tutti gli stakeholder la garanzia che l’organizzazione continuerà a operare con successo nel futuro.
    Il miglioramento della competenza e dell’engagement: E-quality Italia desidera che tutte le persone che fanno parte dell’organizzazione si sentano parte del successo della stessa, e sviluppino le competenze necessarie perché E-quality continui a crescere e a prosperare.