Diventare COBIT 5 ISACA Professional Assessor

Valutare con un assessment obiettivo le performance e l’efficienza dei processi IT di un’organizzazione è un’attività fondamentale per comprendere se sia in atto un’efficace IT Governance.

perspective

Realizzare un assessment ben fatto è un’attività molto complessa; per questo è importante accertarsi preventivamente che l’assessor sia in possesso delle competenze, della formazione e delle esperienze necessarie.

Partendo da questa considerazione, ISACA ha sviluppato il programma COBIT ®5 Certified Assessor che ha come fine quello di fornire un benchmark obiettivo ed affidabile per la figura professionale dell’Assessor.

Il programma è destinato a professionisti in possesso delle competenze necessarie per valutare i processi IT secondo la guida COBIT ® e dotati di esperienza nella progettazione, realizzazione, implementazione e monitoraggio di tali processi.

Per diventare un COBIT5 Certified Assessor si deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Aver superato con successo gli esami COBIT 5 Foundation e Assessor
  • 5 o più anni di esperienza lavorativa nello svolgimento di attività basate sulla definizione e attuazione di processi complessi
  • Presentazione della domanda di iscrizione
  • Pagamento della quota di iscrizione pari a 100$
  • Accettare di rispettare il codice etico-professionale di ISACA.

La domanda di iscrizione verrà valutata da ISACA che verificherà il possesso di tutti i requisiti richiesti.

COBIT 5 ATO Logo

E-quality Italia, in qualità di Accredited Training Organization, ha nel proprio catalogo tutti i livelli di certificazione del framework COBIT 5 (Foundation, Assessor, Implementation), consentendo quindi di accedere alla figura professionale di ISACA COBIT®5 Professional Assessor. Per ulteriori informazioni fate click qui.

 

Diventare COBIT 5 ISACA Professional Assessor ultima modifica: 2016-01-19T17:40:43+01:00 da amministratore