Il DSDM Consortium evolve in Agile Business Consortium

DSDM Consortium diventa Agile Business Consortium

Il DSDM Consortium ha deciso alla fine dello scorso anno, dopo il grande successo riscontrato in tutto il mondo, di estendere la propria attività con l’obiettivo di portare i valori e la filosofia Agile nel mondo del business. A seguito di questa decisione è stato lanciato nello scorso mese di ottobre l’Agile Business Consortium, insieme alla prima versione dell’Agile Business Change Framework.

agile business consortium

La missione dell’Agile Business Consortium è di:

“diventare un leader globale nel promuovere, sostenere e rendere possibile il Business Agile, fornendo linee guida, prodotti accreditati e servizi all’alta direzione aziendale e ai team di Change Management grazie a una rete internazionale di partner”.

Questo articolo fornisce ulteriori informazioni sulla storia di DSDM e sulla sua evoluzione nell’Agile Business Consortium. Il nuovo sito Web del Consortium è www.agilebusiness.org.

APMG e DSDM Consortium

La partnership di APMG con il DSDM Consortium è iniziata nel 2010, con lo sviluppo dei corsi di formazione e della certificazione AgilePM®, basata sull’Agile Project Framework di DSDM, che all’epoca si chiamava DSDM Atern. La certificazione AgilePM® si è diffusa in modo molto significativo; ad oggi sono stati emessi circa 47.000 certificati in tutto il mondo.

Negli anni successivi la partnership tra APMG e DSDM ha con sentito lo sviluppo e il rilascio delle guide, dei corsi di formazione e degli schemi di certificazione per l’Agile Programme Management (AgilePgM® – lanciato nell’ottobre 2014) e per l’Agile Business Analysis (AgileBA® – lanciato nel giugno 2015).

E-quality Italia ha sempre riconosciuto la qualità e la rilevanza delle guide sviluppate da APMG e da DSDM, e ad oggi è l’unica azienda italiana accreditata per erogare i corsi AgilePM®, AgilePgM® e AgileBA®.

Che cosa cambia per le certificazioni esistenti?

L’evoluzione di DSDM in Agile Business Consortium non avrà alcun effetto sugli schemi AgileBA, AgilePgM e AgilePM. I Syllabus di esame, le guide e gli esami rimarranno inalterati, anche se in un prossimo futuro dovranno essere aggiornati per introdurre il nuovo logo del Consortium.

L’evoluzione del Consortium e i relativi piani di espansione per il futuro sono novità molto interessanti per noi di E-quality Italia. Un numero sempre crescente di organizzazioni si rivolge ad Agile per gestire il cambiamento, e quindi la nascita dell’Agile Business Consortium non potrà fare altro che aiutare i nostri sforzi per aumentare la diffusione in Italia di AgileBA, AgilePgM e AgilePM.

Agile Business Consortium Candidate Membership

APMG sta lavorando insieme all’Agile Business Consortium per creare una nuova membership destinata in esclusiva a tutti coloro che hanno superato con successo gli esami AgileBA, AgilePgM o AgilePM. La Candidate Membership sarà lanciata nell’aprile del 2017, e sarà offerta gratuitamente per un anno dal Consortium.

E-quality Italia è come sempre all’avanguardia nella formazione su Agile, ed è l’unica azienda in Italia accreditata per l’intero curriculum dell’Agile Business Consortium. Per informazioni sui nostri corsi Agile fate click qui.

Ti è piaciuto questo post? Per ricevere ogni 2-4 settimane aggiornamenti da E-quality Italia fai click qui.

Il DSDM Consortium evolve in Agile Business Consortium ultima modifica: 2016-12-03T15:28:22+01:00 da amministratore
Summary
Il DSDM Consortium evolve in Agile Business Consortium
Article Name
Il DSDM Consortium evolve in Agile Business Consortium
Description
Il DSDM Consortium ha deciso alla fine dello scorso anno, dopo il grande successo riscontrato in tutto il mondo, di estendere la propria attività con l'obiettivo di portare i valori e la filosofia Agile nel mondo del business. A seguito di questa decisione è stato lanciato nello scorso mese di ottobre l'Agile Business Consortium, insieme alla prima versione dell'Agile Business Change Framework.
Author
Publisher Name
E-quality Italia S.r.l.
Publisher Logo