Facilitazione con la metodologia Process Iceberg

Facilitazione con la metodologia Process Iceberg

E-quality Italia, Authorized Training Organization per APMG-International Facilitation e per molti altri prodotti, è lieta di presentarvi la registrazione del webinar “La metodologia Process Iceberg: riunioni davvero efficaci”. Il webinar è in italiano e dura circa un’ora.

La parola facilitazione è ormai entrata nell’uso comune in molteplici contesti. Tuttavia “essere un facilitatore” per un gruppo di persone e “facilitare delle riunioni / degli eventi” sono attività che richiedono delle competenze specifiche e una profonda conoscenza dei principi e dei concetti alla base del ruolo.

Tony Mann, che ha lavorato nel campo della facilitazione per oltre 20 anni, ha sviluppato una metodologia robusta che fornisce le basi che consentono agli specialisti e ai manager di operare efficacemente nel campo della facilitazione. La metodologia Process Iceberg® è applicata in un’ampia gamma di organizzazioni e situazioni; l’approccio pratico e pragmatico che la contraddistingue ha fatto sì che molte aziende anglosassoni e internazionali la adottassero, sia nel settore pubblico che in quello privato. In Italia la metodologia è applicata da clienti di E-quality nei settori Difesa e Telecomunicazioni.

Per informazioni sui nostri corsi Facilitation fate click qui.

 

Facilitazione con la metodologia Process Iceberg ultima modifica: 2015-04-29T10:42:53+00:00 da Giulia Zavattaro Ardizzi
Summary
Facilitazione con la metodologia Process Iceberg
Article Name
Facilitazione con la metodologia Process Iceberg
Description
La parola facilitazione è ormai entrata nell'uso comune in molteplici contesti. Tuttavia "essere un facilitatore" per un gruppo di persone e "facilitare delle riunioni / degli eventi" sono attività che richiedono delle competenze specifiche e una profonda conoscenza dei principi e dei concetti alla base del ruolo.
Author
Publisher Name
E-quality Italia S.r.l.
Publisher Logo