GTD® Mastering Workflow I&I Sessions

GTD® I&I Sessions

Le sessioni I&I consentono di approfondire le attività e i comportamenti appresi durante i seminari Mastering Workflow Level 1 e Mastering Workflow Level 2 in modo da farli diventare una durevole abitudine integrata nella nostra vita quotidiana.

L’iscrizione a una sessione I&I (webinar) costa 49 € + IVA materiale incluso.

L’iscrizione a dieci sessioni I&I costa 299 € + IVA materiale incluso.

La partecipazione al workshop e ad almeno tre sessioni I&I del livello 1 o del livello 2 consente di completare il livello del Mastering Workflow.
E-quality Italia ha l’esclusiva per l’Italia della formazione ufficiale GTD®. Nessun altro è autorizzato a erogare questa formazione.

Durata

Le sessioni I&I hanno durata variabile da un’ora a due ore, come specificato di seguito, e si svolgono on line.

Sessioni I&I Level 1

  • Mind Sweep® guidato (1h): identificare cosa cattura la nostra attenzione personalmente e professionalmente
  • Weekly Review® guidata (1h30′): ottenere chiarezza, coerenza, creatività
  • Gestione del calendario (1h15′): comprendere l’uso ottimale del calendario
  • Gestione della email (1h30′): chiarire e organizzare le email
  • Guided setup (2h): predisporre e popolare il proprio sistema GTD® utilizzando Outlook®, Lotus Notes®, Omnifocus®, Google Tools®, OneNote®, Todoist®.

Sessioni I&I Level 2

  • Natural Planning Model (90′): ha come obiettivo approfondire lo sviluppo e l’utilizzo del Natural Planning Model® per ottenere focus e controllo sui progetti e sulle situazioni in atto.
  • Improving Your Systems for Priority Choices (90′): un’esplorazione approfondita dei fattori che influenzano l’attribuzione delle priorità; comprendere come utilizzare il proprio sistema per ottenere maggiori comfort e fiducia nell’allocazione della propria attenzione e delle proprie risorse.
  • Complete Project List (2h30′): ulteriore sviluppo e completamento di un chiaro e accurato inventario di tutti i progetti e next action.
  • Crafting your external brain (in preparazione) (90′): un’esplorazione approfondita delle tecniche e degli strumenti di self management.
  • Areas of Focus (2h): ulteriore sviluppo e completamento delle mappe delle Aree di Focus per una prospettiva più ampia sulle priorità; approfondire la comprensione delle review richieste per assicurarsi che il sistema di gestione integrata della vita sia attuale e utile.

Modalità di iscrizione

Tutti i seminari iniziano alle 11.00. Per iscriversi selezionare il webinar di interesse sul nostro store.

Destinatari

Le sessioni I&I Level 1 e Level 2 sono rivolte a chi ha partecipato al seminario Mastering Workflow e anche a chi è entrato in contatto con la metodologia GTD® in altro modo (leggendo il libro, partecipando a convegni, ecc..). Suggeriamo a chi non ha partecipato ai seminari di auto-valutare la propria competenza utilizzando il self-assessment da noi fornito.

Materiale didattico

Il materiale didattico in italiano comprende:

  • Guida alla metodologia specifica per ogni sessione I&I
  • Setup guide

Marchi registrati

GTD® & GETTING THINGS DONE® are registered trademarks of the DAVID ALLEN COMPANY.


GTD® Mastering Workflow I&I Sessions ultima modifica: 2001-03-19T15:40:55+00:00 da amministratore
Summary
GTD® Mastering Workflow Level 1 I&I Sessions
Service Type
GTD® Mastering Workflow Level 1 I&I Sessions
Provider Name
E-quality Italia S.r.l.,
Area
Italia
Description
Le sessioni I&I sono state progettate come una sequenza di momenti di rinforzo che consentono di rendere abituali le prassi apprese nei workshop Mastering Workflow level 1 e Mastering Workflow level 2