Il corso ITIL® Continual Service Improvement ha la durata di tre giornate.
Il corso si eroga su richiesta in video conferenza o presso la sede della tua organizzazione, al costo di 2.400€ + IVA (2.928€ i.c.), esami e trasferta del docente esclusi.
Tutti coloro che desiderano una conoscenza a livello base della struttura di ITIL
Tutti coloro che desiderano una conoscenza delle applicazioni di ITIL per rinforzare la qualità del IT Service Management all’interno di un’ organizzazione
Cosa imparerai
Al termine del corso ITIL® CSI avrai compreso:
Come tutti i processi di Continual Service Improvement interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
I sotto-processi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate in ogni processo del Continual Service Improvement
I ruoli e le responsabilità all’interno del Continual Service Improvement e le attività e le funzioni per raggiungere l’eccellenza operativa
Come misurare le performance del Continual Service Improvement
I requisiti tecnologici e la loro implementazione a supporto del Continual Service Improvement
Le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati al Continual Service Improvement
Programma
Introduzione
Service Management come prassi
Principi di Continual Service Improvement
Processi di Continual Service Improvement
Metodi e tecniche per il Continual Service Improvement
Organizzazione per il Continual Service Improvement
Considerazioni sulla tecnologia
Implementare Continual Service Improvement
Sfide, rischi e fattori critici di successo
Esercitazione finale: esame di prova
Esame di certificazione
Attività preliminari
Almeno 21 ore di studio individuale basate sul Syllabus e sul materiale didattico fornito.
Prerequisiti
Per partecipare al corso ITIL® Continual Service Improvement è necessario:
Essere in possesso del certificato ITIL® Foundation 2007, 2011 o successivo.
Per sostenere con successo l’esame ITIL® Continual Service Improvement è importante:
Una formazione di base in IT e almeno due anni di esperienza nel settore.
Seguire interamente questo corso (21 ore)
Avere una conoscenza adeguata della lingua inglese
Materiale didattico
Il materiale didattico comprende:
manuale didattico con tutte le slide e gli esercizi del corso
Guida “ITIL 2011 Key Element Guide Continual Service Improvement”, in inglese, edito da TSO.
Riconoscimenti
Siamo stati selezionati dall’organizzazione indipendente CourseConductor come leader nella formazione ITIL®, il più alto livello di riconoscimento previsto nei report Trusted Training Radar™.
Scegli un leader per il tuo corso ITIL® Continual Service Improvement
Esame ITIL® Continual Service Improvement, erogato da Peoplecert, prezzo compreso nel costo del corso. L’esame è costituito da 8 domande a scelta multipla, ogni risposta esatta vale cinque punti, non vi sono penalità per le risposte sbagliate. Per superare l’esame è necessario ottenere un minimo di 28 punti (70%). L’esame ha una durata di 90 minuti, 113 per chi non è madrelingua inglese. Il prezzo del corso include il costo di una sessione di esame.
La validità del certificato ITIL® Continual Service Improvement è illimitata.
ITIL® and The Swirl logo™ are trade marks of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.
Termini e condizioni
La partecipazione a un corso multiaziendale implica l’accettazione dei Termini e Condizioni riportati in questo documento.
I prezzi e le caratteristiche del corso possono variare senza preavviso a seguito di modifiche richieste dall’Ente titolare della proprietà intellettuale.
Opzioni
Ripetizione esame in modalità remota in caso di insuccesso 296€ + IVA
Opzione Take2; se acquistata prima dell’esame consente di ripetere gratuitamente l’esame in caso di insuccesso 60€ + IVA
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