Corso ITIL® Continual Service Improvement

Il corso ITIL® Continual Service Improvement ha come obiettivo approfondire i processi, le policy e le tecniche associate con la fase Continual Service Improvement del ciclo di vita del servizio. A Roma e a Milano, durata 3 giorni consecutivi, inizio prossime sessioni il 18 febbraio, il 24 giugno e il 26 agosto 2019, 899 € + IVA esame incluso.

Durata

Il corso ha la durata di tre giornate (ogni giornata prevede 7 ore di formazione, con un’ora di pausa per il pranzo non compreso nel prezzo del corso).

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Obiettivi di apprendimento

Al termine del corso i partecipanti comprenderanno:

  • Come tutti i processi di Continual Service Improvement interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
  • I sotto-processi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate in ogni processo del Continual Service Improvement
  • I ruoli e le responsabilità all’interno del Continual Service Improvement e le attività e le funzioni per raggiungere l’eccellenza operativa
  • Come misurare le performance del Continual Service Improvement
  • Comprendere i requisiti tecnologici e l’implementazione nel supporto del Continual Service Improvement
  • Le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati al Continual Service Improvement

Destinatari del corso

Il corso è rivolto a:

  • IT Service Providers
  • IT Directors e Managers
  • CIO
  • Service Management Consultants
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza a livello base della struttura di ITIL
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza delle applicazioni di ITIL per rinforzare la qualità del IT Service Management all’interno di un’ organizzazione

Programma del corso

  • Introduzione
  • Service Management come prassi
  • Principi di Continual Service Improvement
  • Processi di Continual Service Improvement
  • Metodi e tecniche per il Continual Service Improvement
  • Organizzazione per il Continual Service Improvement
  • Considerazioni sulla tecnologia
  • Implementare Continual Service Improvement
  • Sfide, rischi e fattori critici di successo
  • Esercitazione finale: esame di prova
  • Esame di certificazione

Prerequisiti

Per sostenere con successo l’esame ITIL® Continual Service Improvement è necessario:

  • Essere in possesso del certificato ITIL® Foundation v3 o successive.
  • Seguire interamente questo corso (21 ore)

Sono vivamente consigliati:

  • Una formazione di base in IT e almeno due anni di esperienza nel settore.
  • Almeno 21 ore di studio individuale basate sul Syllabus e sul materiale didattico fornito.

Materiale didattico

Il materiale didattico comprende:

  • manuale didattico con tutte le slide e gli esercizi del corso
  • Guida “ITIL 2011 Key Element Guide Continual Service Improvement”, in inglese, edito da TSO.

Esami collegati

Esame ITIL® Continual Service Improvement, erogato da Peoplecert, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile entro 60 giorni dal termine del corso. L’esame è costituito da 8 domande a scelta multipla, ogni risposta esatta vale cinque punti, non vi sono penalità per le risposte sbagliate. Per superare l’esame è necessario ottenere un minimo di 28 punti. L’esame ha una durata di 90 minuti, 113 per chi non è madrelingua inglese. Il prezzo del corso include il costo di una sessione di esame.

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Prezzo del corso

Corso multiaziendale a calendario + esame di certificazione e certificato elettronico (Aula Roma – Aula Milano): 899 € + IVA

Corso monoaziendale presso la sede della vostra azienda: scrivici per un preventivo.

Opzioni

Ripetizione esame in caso di insuccesso 250€ + IVA

Esame in modalità remota 20€ + IVA

Certificato su carta inviato all’indirizzo del candidato 35€ + IVA

I prezzi e le caratteristiche del corso possono variare senza preavviso a seguito di modifiche richieste dall’Ente titolare della proprietà intellettuale.

Marchi registrati

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.

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Corso ITIL® Continual Service Improvement ultima modifica: 2010-12-31T23:29:54+00:00 da Giulia Zavattaro Ardizzi
Summary
Corso ITIL® Continual Service Improvement
Service Type
Corso ITIL® Continual Service Improvement
Provider Name
E-quality Italia S.r.l.,
Area
Roma e Milano
Description
Il corso ITIL® Continual Service Improvement ha come obiettivo approfondire i processi, le policy e le tecniche associate con la fase Continual Service Improvement del ciclo di vita del servizio.