Corso ITIL® MALC – Managing across the lifecycle

Il corso ITIL® MALC – Managing across the lifecycle ha come obiettivo quello di fornire, verificare e convalidare la conoscenza relativa alle buone prassi di Service Management documentate nelle pubblicazioni ITIL® Service Management, e offrire le capacità necessarie per supportare l’erogazione dei servizi da parte di un’organizzazione combinando tra loro le diverse fasi del ciclo di vita dei servizi. A Roma e a Milano, durata 5 giorni consecutivi, inizio prossime sessioni il 18 febbraio, il 24 giugno e il 26 agosto 20191.149 € + IVA esame incluso.

Durata

Il corso ITIL® MALC ha la durata di cinque giornate (ogni giornata prevede 7 ore di formazione, con un’ora di pausa per il pranzo non compreso nel prezzo del corso).

Contattaci per partecipare a questo corso

Obiettivi di apprendimento

Al termine del corso ITIL® MALC i partecipanti sapranno applicare le buone prassi ITIL ai seguenti processi e aree:

  • Comunicazione e gestione degli stakeholder
  • Integrazione del Service Management in tutto il ciclo di vita dei servizi
  • Gestione dei servizi in tutto il ciclo di vita
  • Governance e organizzazione
  • Sistemi di misura
  • Realizzare e migliorare le abilità di Service Management

Destinatari del corso

Il corso ITIL® MALC è rivolto a:

  • Chief Information Officer
  • Manager IT
  • Supervisori
  • Professionisti IT
  • Team di sviluppo e di operation
  • Persone che hanno ottenuto la certificazione ITIL Foundation e desiderano approfondire le proprie conoscenze
  • Persone che desiderano ottenere la qualificazione ITIL Expert in IT Service Management
  • Persone che desiderano progredire verso la qualificazione ITIL Master in IT Service Management

Programma del corso

  • Concetti chiave del Service Lifecycle
  • Gestione della comunicazione e degli stakeholder
  • Integrare i processi di Service Management in tutto il Service Lifecycle
  • Gestire i servizi in tutto il Service Lifecycle
  • Governance e organizzazione
  • Misure
  • Creare e migliorare le abilità di Service Management
  • Esercitazione finale: esame di prova
  • Esame di certificazione

Prerequisiti

Per sostenere con successo l’esame ITIL® MALC è necessario:

  • Essere in possesso del certificato ITIL® Foundation v3 o successive.
  • Seguire interamente questo corso (30 ore).
  • Avere maturato ulteriori 15 crediti sostenendo gli esami ITIL® Intermediate e/o ITIL® Practitioner, per un totale di 17 crediti maturati.

Sono vivamente consigliati:

  • Almeno 28 ore di studio individuale basate sul Syllabus e sul materiale didattico dei corsi Foundation e Intermediate.

Materiale didattico

Il materiale didattico comprende:

  • manuale didattico con tutte le slide e gli esercizi del corso
  • Libro di testo “Passing Your ITIL® Managing Across the Lifecycle Exam”.

Esami collegati

Esame ITIL® Managing Across the Lifecycle, erogato da Peoplecert, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile entro 60 giorni dal termine del corso. L’esame è costituito da 10 domande a scelta multipla, ogni risposta esatta vale cinque punti, non vi sono penalità per le risposte sbagliate. Per superare l’esame è necessario ottenere un minimo di 35 punti. L’esame ha una durata di 120 minuti, 150 per chi non è madrelingua inglese. Il prezzo del corso include il costo di una sessione di esame, In caso di mancato superamento l’esame potrà essere nuovamente sostenuto pagando il prezzo indicato nella pagina Esami.

ITIL® and The Swirl logo™ are trade marks of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.

Prezzo del corso

Corso multiaziendale a calendario + esame di certificazione e certificato elettronico (Aula Roma – Aula Milano): 1149€ + IVA

Corso monoaziendale presso la sede della vostra azienda: scrivici per un preventivo.

È inoltre possibile richiedere il certificato in formato cartaceo, in opzione, aggiungendo al costo del corso l’importo di 40 €.

I prezzi e le caratteristiche del corso possono variare senza preavviso a seguito di modifiche richieste dall’Ente titolare della proprietà intellettuale.


Corso ITIL® MALC – Managing across the lifecycle ultima modifica: 2010-12-31T23:28:46+00:00 da Giulia Zavattaro Ardizzi
Summary
Corso ITIL® MALC Managing Across the Lifecycle
Service Type
Corso ITIL® MALC Managing Across the Lifecycle
Provider Name
E-quality Italia S.r.l.,
Area
Roma e Milano
Description
Il corso ITIL® MALC - Managing across the lifecycle ha come obiettivo quello di fornire, verificare e convalidare la conoscenza relativa alle buone prassi di Service Management documentate nelle pubblicazioni ITIL® Service Management, e offrire le capacità necessarie per supportare l’erogazione dei servizi da parte di un’organizzazione combinando tra loro le diverse fasi del ciclo di vita dei servizi.