Corso ITIL® OSA – Operational Support and Analysis 6-9 agosto

Sede di Roma – sessione confermata. Prezzo 1099 € + IVA esame incluso

Durata

Il corso ITIL® OSA ha la durata di quattro giornate (ogni giornata prevede 7 ore di formazione, con un’ora di pausa per il pranzo non compreso nel prezzo del corso).
Iscriviti al corso ITIL® OSA!

Obiettivi di apprendimento

Al termine del corso ITIL® OSA i partecipanti sapranno applicare le buone prassi ITIL ai seguenti processi e funzioni:

  • Event Management
  • Incident Management
  • Request Fulfillment
  • Problem Management
  • Access Management
  • Service Desk
  • Technical Management
  • IT Operations Management
  • Application Management

Destinatari del corso

Il corso ITIL® OSA è rivolto a:

  • IT Professional
  • Business Managers
  • Business Process Owners
  • Persone che hanno ottenuto la certificazione ITIL Foundation e desiderano approfondire le proprie conoscenze
  • Persone che operano in un’organizzazione che ha adottato le buone prassi ITIL
  • Persone coinvolte nei processi citati nel paragrafo precedente

Programma del corso

  • Introduzione all’Operational Support and Analysis
  • Event Management
  • Incident Management
  • Request Fulfillment
  • Problem Management
  • Access Management
  • Service Desk
  • Funzioni
  • Ruoli e responsabilità nell’OSA
  • Considerazioni sull’implementazione e la tecnologia
  • Esercitazione finale: esame di prova
  • Esame di certificazione

Prerequisiti

Per sostenere con successo l’esame ITIL® Operational Support and Analysis è necessario:

  • Essere in possesso del certificato ITIL® Foundation v3 o successive.
  • Seguire interamente questo corso (30 ore)

Sono vivamente consigliati:

  • Due-quattro anni di esperienza nel settore IT.
  • Almeno 12 ore di studio individuale basate sul Syllabus e sul materiale didattico fornito.

Materiale didattico

Il materiale didattico comprende:

  • Manuale didattico
  • Guida “Operational Support and Analysis ITIL® Intermediate Capability Handbook”, in lingua inglese, edita da TSO.

Esami collegati

Esame ITIL® Operational Support and Analysis, erogato da APMG-International in lingua inglese, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile entro 60 giorni dal termine del corso. L’esame è costituito da 8 domande a scelta multipla, ogni risposta esatta vale cinque punti, non vi sono penalità per le risposte sbagliate. Per superare l’esame è necessario ottenere un minimo di 28 punti. L’esame ha una durata di 90 minuti, 120 per chi non è madrelingua inglese. Il prezzo del corso include il costo di una sessione di esame, In caso di mancato superamento l’esame potrà essere nuovamente sostenuto pagando il prezzo indicato nella pagina Esami.

E-quality è ATO accreditata ITIL® da Peoplecert

Prezzo del corso

Corso multiaziendale a calendario + esame di certificazione e certificato elettronico (Aula Roma – Aula Milano): 1099€ + IVA

Corso monoaziendale presso la sede della vostra azienda: scrivici per un preventivo.

È inoltre possibile richiedere il certificato in formato cartaceo, in opzione, aggiungendo al costo del corso l’importo di 40 €.

I prezzi e le caratteristiche del corso possono variare senza preavviso a seguito di modifiche richieste dall’Ente titolare della proprietà intellettuale.

Marchi registrati

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.

The Swirl logo™ is a trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.

Summary
Corso ITIL® OSA - Operational Support and Analysis
Service Type
Corso ITIL® OSA - Operational Support and Analysis
Provider Name
E-quality Italia S.r.l.,
Via Mosca, 52,Roma,RM-00142,
Area
Roma
Description
Il corso ITIL® OSA - Operational Support and Analysis ha come obiettivo fornire, verificare e convalidare la conoscenza relativa alle buone prassi di Service Management documentate nelle pubblicazioni ITIL® e consentire ai partecipanti di applicare le buone prassi relative ai processi di risoluzione e supporto nei servizi IT.
Corso ITIL® OSA – Operational Support and Analysis 6-9 agosto ultima modifica: 2018-06-21T06:43:56+00:00 da amministratore