Il corso ITIL® OSA ha la durata di quattro giornate.
Il corso si eroga su richiesta in video conferenza o presso la sede della tua organizzazione, al costo di 3.200€ + IVA (3.904€ i.c.), esami e trasferta del docente esclusi.
Persone che hanno ottenuto la certificazione ITIL Foundation e desiderano approfondire le proprie conoscenze
Chiunque operi in un’organizzazione che ha adottato le buone prassi ITIL
Practitioner dei processi citati nel paragrafo precedente
Cosa imparerai
Al termine del corso ITIL® OSA saprai applicare le buone prassi ITIL ai seguenti processi e funzioni:
Event Management
Incident Management
Request Fulfillment
Problem Management
Access Management
Service Desk
Technical Management
IT Operations Management
Application Management
Programma
Introduzione all’Operational Support and Analysis
Event Management
Incident Management
Request Fulfillment
Problem Management
Access Management
Service Desk
Funzioni
Ruoli e responsabilità nell’OSA
Considerazioni sull’implementazione e la tecnologia
Esercitazione finale: esame di prova
Esame di certificazione
Attività preliminari
Almeno 12 ore di studio individuale basate sul Syllabus e sul materiale didattico fornito.
Prerequisiti
Per partecipare al corso ITIL® OSA: Operational Support and Analysis è necessario:
Essere in possesso del certificato ITIL® Foundation 2007, 2011 o successivo.
Per sostenere con successo l’esame ITIL® OSA: Operational Support and Analysis è molto importante:
Seguire interamente questo corso (30 ore)
Avere due-quattro anni di esperienza nel settore IT.
Una conoscenza adeguata della lingua inglese
Materiale didattico
Il materiale didattico comprende:
manuale didattico con tutte le slide e gli esercizi del corso
Guida “Operational Support and Analysis ITIL® Intermediate Capability Handbook”, in lingua inglese, edita da TSO.
Riconoscimenti
Siamo stati selezionati dall’organizzazione indipendente CourseConductor come leader nella formazione ITIL®, il più alto livello di riconoscimento previsto nei report Trusted Training Radar™.
Esame ITIL® Operational Support and Analysis, erogato da Peoplecert in lingua inglese, prezzo compreso nel costo del corso. L’esame è costituito da 8 domande a scelta multipla, ogni risposta esatta vale cinque punti, non vi sono penalità per le risposte sbagliate. Per superare l’esame è necessario ottenere un minimo di 28 punti (70%). L’esame ha una durata di 90 minuti, 113 per chi non è madrelingua inglese. Il prezzo del corso include il costo di una sessione di esame.
La validità del certificato ITIL® OSA è illimitata.
ITIL® and The Swirl logo™ are trade marks of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.
Termini e condizioni
La partecipazione a un corso multiaziendale implica l’accettazione dei Termini e Condizioni riportati in questo documento.
I prezzi e le caratteristiche del corso possono variare senza preavviso a seguito di modifiche richieste dall’Ente titolare della proprietà intellettuale.
Opzioni
Ripetizione esame in modalità remota in caso di insuccesso 296€ + IVA
Opzione Take2; se acquistata prima dell’esame consente di ripetere gratuitamente l’esame in caso di insuccesso 60€ + IVA
Perso nel labirinto delle certificazioni?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni 2 settimane novità e informazioni su come sfruttare al meglio le certificazioni per il tuo successo.