Corso ITIL® OSA – Operational Support and Analysis

Il corso ITIL® OSA – Operational Support and Analysis ha come obiettivo fornire, verificare e convalidare la conoscenza relativa alle buone prassi di Service Management documentate nelle pubblicazioni ITIL® e consentire ai partecipanti di applicare le buone prassi relative ai processi di risoluzione e supporto nei servizi IT. A Roma e a Milano, durata 4 giornate consecutive, inizio prossime sessioni l’11 febbraio, il 15 aprile e il 17 giugno 2019, 1.099 € + IVA esame incluso.

Durata

Il corso ITIL® OSA ha la durata di quattro giornate (ogni giornata prevede 7 ore di formazione, con un’ora di pausa per il pranzo non compreso nel prezzo del corso).

Contattaci per partecipare a questo corso

Obiettivi di apprendimento

Al termine del corso ITIL® OSA i partecipanti sapranno applicare le buone prassi ITIL ai seguenti processi e funzioni:

  • Event Management
  • Incident Management
  • Request Fulfillment
  • Problem Management
  • Access Management
  • Service Desk
  • Technical Management
  • IT Operations Management
  • Application Management

Destinatari del corso

Il corso ITIL® OSA è rivolto a:

  • IT Professional
  • Business Managers
  • Business Process Owners
  • Persone che hanno ottenuto la certificazione ITIL Foundation e desiderano approfondire le proprie conoscenze
  • Persone che operano in un’organizzazione che ha adottato le buone prassi ITIL
  • Persone coinvolte nei processi citati nel paragrafo precedente

Programma del corso

  • Introduzione all’Operational Support and Analysis
  • Event Management
  • Incident Management
  • Request Fulfillment
  • Problem Management
  • Access Management
  • Service Desk
  • Funzioni
  • Ruoli e responsabilità nell’OSA
  • Considerazioni sull’implementazione e la tecnologia
  • Esercitazione finale: esame di prova
  • Esame di certificazione

Prerequisiti

Per sostenere con successo l’esame ITIL® Operational Support and Analysis è necessario:

  • Essere in possesso del certificato ITIL® Foundation v3 o successive.
  • Seguire interamente questo corso (30 ore)

Sono vivamente consigliati:

  • Due-quattro anni di esperienza nel settore IT.
  • Almeno 12 ore di studio individuale basate sul Syllabus e sul materiale didattico fornito.

Materiale didattico

Il materiale didattico comprende:

  • manuale didattico con tutte le slide e gli esercizi del corso
  • Guida “Operational Support and Analysis ITIL® Intermediate Capability Handbook”, in lingua inglese, edita da TSO.

Esami collegati

Esame ITIL® Operational Support and Analysis, erogato da Peoplecert in lingua inglese, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile entro 60 giorni dal termine del corso. L’esame è costituito da 8 domande a scelta multipla, ogni risposta esatta vale cinque punti, non vi sono penalità per le risposte sbagliate. Per superare l’esame è necessario ottenere un minimo di 28 punti. L’esame ha una durata di 90 minuti, 113 per chi non è madrelingua inglese. Il prezzo del corso include il costo di una sessione di esame.

ITIL® and The Swirl logo™ are trade marks of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.

Prezzo del corso

Corso multiaziendale a calendario + esame di certificazione e certificato elettronico (Aula Roma – Aula Milano): 1099€ + IVA

Corso monoaziendale presso la sede della vostra azienda: scrivici per un preventivo.

Opzioni

Ripetizione esame in caso di insuccesso 250€ + IVA

Esame in modalità remota 20€ + IVA

Certificato su carta inviato all’indirizzo del candidato 35€ + IVA

I prezzi e le caratteristiche del corso possono variare senza preavviso a seguito di modifiche richieste dall’Ente titolare della proprietà intellettuale.


Corso ITIL® OSA – Operational Support and Analysis ultima modifica: 2010-12-31T23:27:05+00:00 da Giulia Zavattaro Ardizzi
Summary
Corso ITIL® OSA - Operational Support and Analysis
Service Type
Corso ITIL® OSA - Operational Support and Analysis
Provider Name
E-quality Italia S.r.l.,
Area
Roma e Milano
Description
Il corso ITIL® OSA - Operational Support and Analysis ha come obiettivo fornire, verificare e convalidare la conoscenza relativa alle buone prassi di Service Management documentate nelle pubblicazioni ITIL® e consentire ai partecipanti di applicare le buone prassi relative ai processi di risoluzione e supporto nei servizi IT.