Corso ITIL® Service Strategy 19-21 novembre

In aula virtuale con istruttore live – sessione confermata. Prezzo 899 € + IVA esame incluso

Durata

Il corso ITIL® Service Strategy ha la durata di tre giornate (ogni giornata prevede 7 ore di formazione, con un’ora di pausa per il pranzo non compreso nel prezzo del corso).

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Obiettivi di apprendimento

Al termine del corso ITIL® Service Strategy i partecipanti comprenderanno:

  • Come tutti i processi di Service Strategy interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
  • I sottoprocessi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate in ogni processo del Service Strategy
  • Come misurare le performance del Service Strategy
  • Comprendere i requisiti tecnologici e l’implementazione nel supporto del Service Strategy
  • Le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati al Service Strategy

Destinatari del corso

Il corso ITIL® Service Strategy è rivolto a:

  • IT Service Providers
  • IT Directors e Managers
  • CIO
  • Service Management Consultants
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza a livello base della struttura di ITIL
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza delle applicazioni di ITIL per rinforzare la qualità del IT Service Management all’interno di un’organizzazione

Programma del corso

  • Introduzione
  • Service Management come prassi
  • Principi di Service Strategy
  • Processi di Service Strategy
  • Service Strategy, governance, architettura e strategie di implementazione dell’ITSM
  • Organizzazione per il Service Strategy
  • Considerazioni sulla tecnologia
  • Implementare Service Strategy
  • Sfide, rischi e fattori critici di successo
  • Esercitazione finale: esame di prova
  • Esame di certificazione

Prerequisiti

Per sostenere con successo l’esame ITIL® Service Strategy è necessario:

  • Essere in possesso del certificato ITIL® Foundation v3 o successive.
  • Seguire interamente questo corso (21 ore)

Sono vivamente consigliati:

  • Una formazione di base in IT e almeno due anni di esperienza nel settore.
  • Almeno 21 ore di studio individuale basate sul Syllabus e sul materiale didattico fornito.

Materiale didattico

Il materiale didattico in inglese comprende:

  • manuale didattico con tutte le slide e gli esercizi del corso
  • Guida “ITIL 2011 Key Element Guide Service Strategy”, edito da TSO.

Esami collegati

Esame ITIL® Service Strategy, erogato da APMG-International in lingua inglese, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile entro 60 giorni dal termine del corso. L’esame è costituito da 8 domande a scelta multipla, ogni risposta esatta vale cinque punti, non vi sono penalità per le risposte sbagliate. Per superare l’esame è necessario ottenere un minimo di 28 punti. L’esame ha una durata di 90 minuti, 113 per chi non è madrelingua inglese. Il prezzo del corso include il costo di una sessione di esame.

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Prezzo del corso

Corso multiaziendale a calendario + esame di certificazione e certificato elettronico (Aula Roma – Aula Milano): 899 € + IVA

Corso monoaziendale presso la sede della vostra azienda: scrivici per un preventivo.

Opzioni

Ripetizione esame in caso di insuccesso 250€ + IVA

Esame in modalità remota 20€ + IVA

Certificato su carta inviato all’indirizzo del candidato 35€ + IVA

I prezzi e le caratteristiche del corso possono variare senza preavviso a seguito di modifiche richieste dall’Ente titolare della proprietà intellettuale.

Summary
Corso ITIL® Service Strategy
Service Type
Corso ITIL® Service Strategy
Provider Name
E-quality Italia S.r.l.,RM-00142,
Description
Il corso ITIL® Service Strategy ha come obiettivo approfondire i processi, le policy e le tecniche associate con la fase Service Strategy del ciclo di vita del servizio.
Corso ITIL® Service Strategy 19-21 novembre ultima modifica: 2018-09-26T20:20:47+00:00 da amministratore