Migliorare con la guida COBIT® Implementation di ISACA®

Se non avete trovato il tempo per partecipare al webinar “How to continually improve using ISACA COBIT® Implementation guidance“, organizzato da APMG-International lo scorso 27 ottobre, non dovete preoccuparvi! APMG-International ha messo a disposizione la registrazione del video del webinar e anche il relativo slideshow. Potete ottenere il materiale cliccando qui.
tavola-periodica-cobit

La registrazione del webinar vi fornirà tutte le conoscenze di cui ha bisogno chi desidera migliorare i processi collegati all’IT. La guida COBIT® Implementation, infatti, è basata sui principali standard internazionali e sul pensiero di leader come Ed Deming e John Kotter, che in questo modo sono integrati in un solo approccio coerente. Alla guida COBIT® Implementation sono associati anche un corso e un esame di certificazione, che vi descriviamo di seguito.
Il corso e l’esame COBIT® Implementation vi consentono di comprendere in pratica come sia possibile applicare COBIT® 5 alla soluzione di specifici problemi di business, pain point, eventi chiave e scenari di rischio. Durante il corso imparerete ad introdurre e applicare COBIT® 5 nella vostra organizzazione e ad usarlo in specifiche iniziative presso i vostri clienti.

Il materiale didattico include esercitazioni pratiche e scenari applicativi basati su case study. I partecipanti imparano ad applicare il Continual Improvement Lifecycle COBIT® 5 per soddisfare i requisiti degli stakeholder e anche per introdurre e mantenere attivo un approccio sostenibile per la governance e la gestione dell’enterprise IT.

Per partecipare al corso – che ha una durata di tre giorni – è necessario aver superato l’esame COBIT® 5 Foundation.

Al termine del corso i partecipanti sapranno:

  • Analizzare i driver dell’organizzazione
  • Individuare le sfide del programma di implementazione, le cause alla base dei problemi e i fattori critici di successo
  • Stabilire e valutare le capability attuali dei processi
  • Definire e pianificare i miglioramenti necessari
  • Individuare i possibili ostacoli per l’implementazione

E-quality Italia è una delle poche società di formazione italiane accreditate per i corsi COBIT® Implementation. Fate click qui per informazioni sul nostro corso.

COBIT® è un marchio registrato di ISACA®

Migliorare con la guida COBIT® Implementation di ISACA® ultima modifica: 2016-11-06T11:12:22+01:00 da amministratore
Summary
Migliorare con la guida COBIT® Implementation di ISACA®
Article Name
Migliorare con la guida COBIT® Implementation di ISACA®
Description
La guida COBIT® Implementation, è basata sui principali standard internazionali e sul pensiero di leader come Ed Deming e John Kotter, che in questo modo sono integrati in un solo approccio coerente.
Author
Publisher Name
E-quality Italia S.r.l.
Publisher Logo