Expand search form

Corsi e certificazioni on line

Ottieni le certificazioni più richieste senza spendere una fortuna e da casa tua

3 percorsi AXELOS ProPath

In un mercato del lavoro in continuo cambiamento avere le giuste competenze è un vantaggio competitivo che può aiutarti a distinguerti e ad ottenere il ruolo che hai desiderato per così tanto tempo.

Lo sviluppo professionale è anche un percorso che può aiutarti a prendere il controllo della vostra carriera e portarti verso il tuo prossimo grande progetto o promozione. Oppure può essere un modo significativo per trascorrere il tuo tempo libero acquisendo nuove competenze che ti porteranno più vicino ai tuoi obiettivi, raggiungendo nuovi ed entusiasmanti risultati.

Per aiutarti nel tuo percorso AXELOS ha creato AXELOS ProPath, un nuovo schema basato su una raccolta delle certificazioni di best practice di progetto, programma e portfolio più diffuse al mondo.

Ci sono tre percorsi AXELOS ProPath tra cui scegliere, costituiti da una combinazione curata di certificazioni di best practice.

AXELOS ProPath
AXELOS ® ProPath

1 – ProPath Project Expert

Se sei un professionista del project management alla ricerca di una visione olistica dei tuoi progetti, ProPath Project Expert fa per te. Puoi accedere a questo percorso di qualificazione se sei un professionista certificato PRINCE2®, un project manager o se comunque lavori nel Project Management. La certificazione ti guiderà su come gestire con successo i vostri progetti dall’inizio alla fine, dandovi una prospettiva più ampia nella strategia.

Competenze chiave

  • Rafforzerai la tua capacità di massimizzare i benefici e gestire il rischio in modo strategico mentre pianifichi e gestisci progetti di qualsiasi dimensione o complessità.

Qualifiche necessarie

2 – ProPath Agile Project Expert

Ti appassiona l’idea di portare flessibilità e adattabilità nei tuoi progetti? Se la risposta è “sì”, allora otterrai il massimo da ProPath Agile Project Expert. Questo percorso di certificazione ti darà gli strumenti per gestire con successo i tuoi progetti utilizzando la metodologia Agile, mantenendo la tua attenzione sulla strategia e la gestione del rischio per la resilienza.

Puoi accedere a ProPath Agile Project Expert se sei un professionista certificato PRINCE2 Agile®, un project manager o se comunque lavori nel Project Management in un ambiente Agile.

Competenze chiave

  • Massimizzare i benefici del progetto con la flessibilità di PRINCE2 Agile®, gestendo il rischio in modo strategico.

Qualifiche necessarie

3 – ProPath Programme Leader

Quando hai a che fare quotidianamente con le complessità della gestione di progetti e programmi, è essenziale avere le giuste capacità di leadership per guidare i tuoi team o il tuo ufficio di gestione dei progetti (PMO).

ProPath Programme Leader può aiutarti aumentando la tua capacità di gestire molti progetti e programmi mentre gestisci il rischio e allinei i tuoi obiettivi con la visione della tua organizzazione. È il percorso più strategico del programma ProPath. Puoi accedere al percorso se sei un senior project manager, un program manager, un business change manager o un responsabile del PMO.

Competenze chiave

  • gestire più progetti e programmi contemporaneamente, controllando il rischio e mantenendo l’allineamento con la strategia della tua organizzazione

Qualifiche necessarie

In arrivo: ProPath Certified Portfolio Director

Dopo aver maturato diversi anni di esperienza nella gestione di progetti e programmi, sei pronto a influenzare e ispirare le persone dei tuoi team e il corso della tua organizzazione. ProPath Certified Portfolio Director ti darà gli strumenti per guidare la trasformazione nella tua organizzazione pianificando, dirigendo e monitorando i tuoi portafogli per garantire risultati straordinari.

Potrai richiedere la qualificazione ProPath Certified Portfolio Director una volta completati i percorsi ProPath Project Expert e ProPath Programme Leader, o i percorsi ProPath Agile Project Expert e ProPath Programme Leader. Si tratta della qualificazione più significativa disponibile nel Project, Programme e Portfolio Management.

ProPath Certified Portfolio Director è attualmente in fase di sviluppo e maggiori dettagli su come candidarsi saranno disponibili più avanti nel corso del 2021.

AXELOS ProPath Certified Portfolio Director
AXELOS ProPath Certified Portfolio Director

Come iniziare con AXELOS ProPath?

Il percorso inizia con piccoli passi che ti porteranno a raggiungere i tuoi obiettivi professionali con l’aiuto delle Best Practices. Il percorso può sembrare difficile; per questo abbiamo preparato alcune riflessioni su come iniziare il tuo percorso ProPath.

  • Prenditi il tuo tempo per ricercare e scegliere quale percorso è quello giusto per le tue esigenze – lavorerai in modo Agile o Waterfall?
  • Definisci le competenze che vuoi sviluppare e in che modo la tua qualificazione ProPath potrà aiutarti.
  • Pianifica il tempo che dedicherai alla tua formazione e crea un programma su misura.
  • Iscriviti ai corsi di cui hai bisogno per superare con successo gli esami.
  • Dopo aver ottenuto la qualificazione che hai pianificato, identifica la qualificazione successiva da ottenere per continuare il tuo percorso.

Ci auguriamo che questa panoramica ti aiuti a capire cos’è il nuovo AXELOS ProPath, come può favorire lo sviluppo della tua carriera e come puoi iniziare il tuo percorso.

Si tratta di un percorso che vale la pena intraprendere poiché, secondo uno studio sviluppato dal Project Management Institute (PMI) e condiviso da AXELOS, entro il 2027 saranno necessari 87,7 milioni di professionisti del project management in tutto il mondo.

AXELOS ProPath può aiutarti a sviluppare competenze utili nel mercato del lavoro come la gestione del tempo, la collaborazione, l’adattabilità e l’uso della tecnologia per portarti là dove vuoi arrivare.

Iscriviti al programma ProPath!

Contattaci per informazioni