Useclark®: il webinar

Useclark®: il webinar

Lo scorso 26 settembre Mark Tigchelaar, ideatore del metodo UseClark®, ha presentato il suo metodo in un webinar esclusivo per E-quality Italia. Se lo avete perso – o se volete rivederlo – non dovete fare altro che seguire il video qui sotto.

Useclark®: a cosa serve?

Oltre un milione di knowledge worker in tutto il mondo trascorre dalle tre alle cinque ore al giorno elaborando e analizzando le informazioni necessarie per il proprio lavoro, e questo tempo continua ad aumentare. Negli ultimi venti anni il flusso di informazioni è aumentato di venti volte. Siamo sommersi dalle informazioni che dobbiamo elaborare per il nostro lavoro, e non abbiamo strumenti per gestirle. L’effetto di questo sovraccarico è che ignoriamo le informazioni o le valutiamo superficialmente, e di conseguenza non siamo in grado di memorizzarle adeguatamente.

Useclark®: di cosa si tratta?

UseClark™ è un metodo rivoluzionario per affrontare il problema del sovraccarico di informazioni. Il metodo si basa su otto principi della mente. Questi principi ci consentono di utilizzare la nostra mente in modo più efficace. Il metodo semplifica la ricezione, l’elaborazione e la memorizzazione delle informazioni. Il corso Useclark™ insegna ad utilizzare il metodo, e ad applicarlo alle proprie necessità professionali. Durante il corso potrete misurare in modo oggettivo le vostre prestazioni, in modo da valutare immediatamente i vostri progressi.

Useclark®: il corso

Il corso UseClark™ si compone di tre moduli che si rinforzano a vicenda:

  • Laser focus
  • Absorbing information
  • Memory training

La combinazione dei tre moduli garantisce che tutti gli elementi necessari siano adeguatamente affrontati e che la produttività complessiva aumenti.

Dopo ogni intervento formativo i partecipanti possono chiedere il supporto di un coach che li aiuti ad attuare le tecniche apprese e a adattare il metodo alla propria attività di tutti i giorni.

Laser focus

Il primo modulo del corso ha l’obiettivo di migliorare la concentrazione.

La vostra capacità di concentrarvi ha un’influenza diretta sulla velocità e la precisione con cui portate a termine il vostro lavoro. Se il vostro livello di concentrazione è insufficiente vi sarà necessario molto più tempo per terminare le cose da fare, e avrete una maggiore probabilità di commettere errori. Esiste una correlazione diretta tra la concentrazione e la produttività; di conseguenza l’obiettivo di questo modulo è aumentare la produttività grazie al miglioramento della concentrazione, che rende più semplice affrontare il lavoro di tutti i giorni.

Absorbing information

Nel secondo modulo apprenderemo nuovi metodi per assorbire le informazioni più velocemente e con maggiore precisione. Metteremo in pratica immediatamente le tecniche apprese utilizzando casi reali.

Memory training

Nel terzo modulo impareremo a memorizzare più facilmente le informazioni; apprenderemo a ricordare quanto appreso in modo più preciso, e più a lungo. Effettueremo diverse misurazioni per convincervi che un metodo migliore vi farà ottenere risultati migliori!

Personalizzazione

I partecipanti porteranno con sé la propria documentazione specialistica e/o i libri di testo sui quali applicare il metodo.

Obiettivi

Applicare il metodo vi consentirà di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Aumenterà la vostra capacità di concentrarvi e mantenere l’attenzione su quello che state facendo.
  • Vi consentirà di assorbire le informazioni più velocemente e in modo più accurato.
  • Sarete in grado di ricordare meglio le informazioni, e per un periodo più lungo.
  • Sarà necessaria una minore quantità di energia per elaborare le informazioni.

In media la produttività dei partecipanti aumenta del 30%

Useclark®: il webinar ultima modifica: 2017-10-23T21:39:46+01:00 da amministratore