AgileBA® – essere Business Analyst in un mondo Agile

Il webinar di oggi dal titolo “AgileBA®: essere Business Analyst in un mondo Agile” ha riscontrato un grande interesse! Pubblichiamo qui di seguito la registrazione integrale dell’incontro, per chi non ha potuto partecipare, e per chi vuole consultare nuovamente la presentazione.

Il mondo del Project Management è cambiato in modo significativo negli ultimi anni. Questa professione, dominata per decenni da approcci tradizionali e sequenziali (waterfall), vede oggi un numero sempre maggiore di individui e organizzazioni che decidono di utilizzare gli approcci Agile per i propri progetti.

AgileBA® Handbook

L’aumento nella popolarità degli approcci Agile, e la crescente comprensione del valore che la Business Analysis è in grado di portare ai progetti, ha spinto l’Agile Business Consortium a creare una nuova guida a supporto dei Business Analyst, e in modo particolare di coloro che operano in ambienti Agile. E’ nato così l’AgileBA® Handbook.

Il modo di lavorare di un Business Analyst Agile è infatti diverso sotto molti aspetti da quello dei Business Analyst “tradizionali”. La Business Analysis Agile ha come obiettivo aumentare la frequenza e la velocità con cui i progetti e i prodotti rilasciano valore agli stakeholder. La Business Analysis Agile enfatizza inoltre l’importanza di individuare gli stakeholder “giusti” per ogni prodotto, e il valore dell’apprendimento e dell’approccio evolutivo all’individuazione e al soddisfacimento dei requisiti.

Logo AgileBA®
E-quality Italia è accreditata ATO Agile Project Management da APMG International

E-quality Italia è l’unica azienda italiana accreditata per la formazione AgileBA; fate click qui per informazioni sui nostri corsi di Business Analysis.

AgileBA® – essere Business Analyst in un mondo Agile ultima modifica: 2016-09-08T09:22:28+01:00 da amministratore