Expand search form
Un'impostazione professionale in un ambiente di ufficio moderno che illustra il ruolo di un gestore di servizi IT

Practice Manager: a chi serve

Il curriculum e la certificazione ITIL 4 Practice Manager di PeopleCert sono rivolti a tutti coloro che lavorano nel Service Management e desiderano approfondire le pratiche più importanti di ITIL® 4. Questo curriculum è pensato anche per i professionisti che desiderano stabilire dei collegamenti tra le pratiche ITIL e creare flussi di valore efficaci per i servizi.

Come funziona

Il curriculum ITIL® 4 Practice Manager comprende il corso ITIL® 4 Foundation, il corso ITIL® 4 Specialist: Creare, Erogare e Supportare e i corsi ITIL® 4 Practitioner sulle seguenti pratiche:

  • Service Desk
  • Gestione degli incidenti
  • Gestione delle richieste di servizio
  • Gestione dei problemi
  • Gestione dei monitoraggi e degli eventi
  • Abilitazione del Cambiamento
  • Gestione dei Rilasci
  • Gestione della Configurazione del Servizio
  • Gestione del Deployment
  • Gestione degli Asset IT
  • Miglioramento Continuo
  • Gestione dei Livelli di Servizio
  • Gestione delle Relazioni
  • Gestione della Sicurezza delle Informazioni
  • Gestione dei Fornitori.

Sono anche disponibili tre corsi “bundle” della durata di tre giornate e con un unico esame finale che trattano cinque pratiche ciascuno:

Le persone in possesso delle certificazioni ITIL® 4 Foundation, ITIL® 4 Specialist: Creare, erogare e supportare e di cinque certificazioni sulle pratiche ottengono automaticamente la certificazione ITIL® 4 Practice Manager, propedeutica alla certificazione ITIL® 4 Master.

Contattaci adesso