Corso ITIL® 4 Practitioner: Monitor, Support and Fulfil
Home » Corsi » Corso ITIL® 4 Practitioner: Monitor, Support and Fulfil
Corso mono aziendale
Lavori nel Service Management e vuoi ottenere la certificazione ITIL® 4 Practice Manager? Il corso ITIL® 4 Monitor, Support and Fulfil ti consentirà di approfondire le pratiche di Service Desk, Incident Management, Problem Management, Service Request Management e Monitoring and Event Management.
Ottenere questa certificazione consente di rinnovare automaticamente tutte le certificazioni ITIL in tuo possesso per tre anni.
Il corso ITIL® 4 Monitor, Support and Fulfil si rivolge a tutti coloro che lavorano nel Service Management e desiderano approfondire le pratiche di Service Desk, Incident Management, Problem Management, Service Request Management e Monitoring and Event Management.
Il corso ITIL® 4 Monitor, Support and Fulfil si rivolge anche ai professionisti che desiderano stabilire dei collegamenti tra le pratiche ITIL® e creare flussi di valore efficaci per i servizi.
Programma
Per ciascuna delle pratiche in programma (Service Desk, Incident Management, Problem Management, Service Request Management e Monitoring and Event Management) approfondiremo:
Concetti chiave
Processi
Ruoli e competenze
In che modo l’informazione e la tecnologia supportano e rendono possibile la pratica
Il ruolo di partner e fornitori nella pratica
Come utilizzare il Capability Model ITIL per sviluppare la pratica
Raccomandazioni per il successo della pratica
Suggeriamo di tenere in considerazione 30/60 minuti di ripasso individuale prima dell’inizio o dopo la fine di ogni giornata di corso per seguire correttamente le lezioni.
Attività preliminari
Non ci sono attività preliminari.
Prerequisiti
Per partecipare al corso è necessario essere in possesso della certificazione ITIL® 4 Foundation. La partecipazione è consentita anche a chi è in possesso della vecchia certificazione ITIL® v3 Foundation, ma in questo caso sarà necessario un periodo di studio preliminare dei contenuti del corso ITIL® 4 Foundation.
Per superare l’esame ITIL® 4 Monitor, Support and Fulfil è necessaria una conoscenza adeguata della lingua inglese.
Riconoscimenti
Siamo stati selezionati dall’organizzazione indipendente CourseConductor come leader nella formazione ITIL®, il più alto livello di riconoscimento previsto nei report Trusted Training Radar™.
L’esame ITIL® 4 Monitor, Support and Fulfil è erogato da Peoplecert in lingua inglese. È costituito da 60 domande a scelta multipla, ogni risposta esatta vale un punto, non vi sono penalità per le risposte sbagliate. Per superare l’esame è necessario ottenere un minimo di 39 punti (65%). L’esame ha una durata di 90 minuti, 113 per chi non è madrelingua.
Tempo extra per la preparazione dell’esame: se la simulazione d’esame ha esito positivo, l’esame può essere sostenuto la mattina dopo la fine del corso. Consigliamo comunque di non aspettare troppo tempo altrimenti i concetti verranno dimenticati e servirà altro tempo per il ripasso.
L’esame si svolgerà sullapiattaforma di PeopleCert. E’ possibile verificare la compatibilità del computer da usare per l’esame al link olp-exam.peoplecert.org. In caso di segnalazioni di incompatibilità è consigliabile utilizzare il tuo computer personale.
I candidati che non rinnoveranno la certificazione saranno comunque inclusi nel Registro dei candidati idonei e nel Servizio di verifica dei candidati, ma verrà aggiunta una nota al loro profilo per indicare che la loro certificazione deve essere rinnovata per allinearsi agli attuali requisiti di certificazione.
ITIL® and The Swirl logo™ are trade marks of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.