Applichi PRINCE2® e vorresti capire come sfruttare la flessibilità offerta da Scrum, Lean o Kanban? Oppure applichi Scrum, Lean e Kanban e vorresti capire come sfruttare i meccanismi di controllo offerti da PRINCE2®? In tutti e due i casi PRINCE2 Agile® Foundation è il corso che fa per te, finalmente in italiano!
Ottenere questa certificazione consente di rinnovare automaticamente tutte le certificazioni PPM in tuo possesso per tre anni.
Applicare e valutare le aree chiave di un progetto in un contesto Agile
Gestire i sei aspetti di un progetto in un contesto Agile
Personalizzare PRINCE2® in un contesto Agile
Prerequisiti
Il corso PRINCE2 Agile® Foundation non ha prerequisiti. Tuttavia, suggeriamo la partecipazione a questo corso alle persone che hanno una conoscenza – anche solo di base – di PRINCE2® Foundation.
Attività preliminari
Al momento dell’iscrizione sarà possibile accedere ad alcuni video PRINCE2® Foundation sulla nostra piattaforma e-learning, che suggeriamo di vedere prima dell’inizio del corso.
Materiale didattico
Il materiale didattico comprende:
Manuale didattico in formato PDF con tutte le slide e gli esercizi del corso
Libro ufficiale “PRINCE2 Agile®” in italiano formato ebook
Digital Badge
Questo corso ti consente di ottenere fino a 15 punti CPD per il rinnovo del tuo Digital Badge PeopleCert.
Siamo stati selezionati dall’organizzazione indipendente CourseConductor come leader nella formazione Agile Project Management, il più alto livello di riconoscimento previsto nei report Trusted Training Radar™.
Esami collegati
Esame PRINCE2 Agile® Foundation, erogato da Peoplecert, in italiano. L’esame è costituito da 50 domande a scelta multipla, ogni risposta esatta vale un punto, non vi sono penalità per le risposte sbagliate. Per superare l’esame è necessario ottenere un minimo di 28 punti (56%). L’esame ha una durata di 60 minuti, 75 per chi non è madrelingua.
Tempo extra per la preparazione dell’esame: se la simulazione d’esame ha esito positivo, l’esame può essere sostenuto la mattina dopo la fine del corso. Consigliamo comunque di non aspettare troppo tempo altrimenti i concetti verranno dimenticati e servirà altro tempo per il ripasso.
L’esame si svolgerà sullapiattaforma di PeopleCert. E’ possibile verificare la compatibilità del computer da usare per l’esame al link olp-exam.peoplecert.org. In caso di segnalazioni di incompatibilità è consigliabile utilizzare il tuo computer personale.
I candidati che non rinnoveranno la certificazione saranno comunque inclusi nel Registro dei candidati idonei e nel Servizio di verifica dei candidati, ma verrà aggiunta una nota al loro profilo per indicare che la loro certificazione deve essere rinnovata per allinearsi agli attuali requisiti di certificazione.